martedì 23 luglio 2013

Royal Baby!

Ehi Ragazze.. 
Dato che nel mio blog parlo di bambini...è inevitabile non creare un post anche sulla nascita del tanto atteso "Royal baby".
 E' un maschietto, è venuto al mondo alle alle 16.24 ora di Londra, le 17.24 in Italia. Il bambino pesa otto libbre e 6 once, poco meno di 4 kg, come riferito da Kensington Palace. Il parto è avvenuto naturalmente presso la clicinca St. Mary's di Paddington, West London, la stessa dove aveva partorito anche la mamma di William e Harry Lady Diana. La duchessa è stata assistita dal dottor Marcus Setchell, già ginecologo della regina Elisabetta II. La duchessa di Cambridge sta bene e resterà comunque in clinica almeno fino a domani.


IL PRINCIPE WILLIAM era IN SALA PARTO! Per la prima volta un reale è stato presente alla nascita del figlio. Il principe William infatti non ha mai lasciato la consorte durante il lungo travaglio. E' stato lui inolte ad informare della nascita del figlio sia la regina che il padre Carlo e ovviamente il fratello Harry.
La regina Elisabetta e il duca di Edimburgo Filippo si sono detti felicissimi della nascita del figlio di Kate e William. Il Principe Carlo si è detto inoltre felicissimo di essere diventato nonno per la prima volta. 
La famiglia reale ha annunciato la nascita dell'attessimo Royal Baby attraverso il profilo Twitter ufficiale della famiglia reale. Il social network non è servito solo a fornire informazioni sul parto della Duchessa, ma è divenuto in pochissimo tempo il veicolo principale attraverso il quale ogni cittadino potrà fare le sue personali congratulazioni al neonato ed ai suoi genitori. 
 Il volto del Royal Baby forse potrà essere visto prima del previsto. Probabilmente farà il suo debutto già all'uscita dall'ospedale, anche se sarà sicuramente infagottato e protetto da obiettivi indiscreti. Nelle sue prime settimane di vita, però, poserà per le foto ufficiali che saranno rilasciate al pubblico. Per il nome, ci sarà invece da aspettare a lungo. Carlo e Diana si presero parecchi giorni prima di annunciare la scelta di William. Quella di Harry, invece, fu immediata.

La nascita di un bimbo con immagini direttamente dal corpo della madre!

Ragazze ho trovato un altro video strepitoso!!!!!
Alcuni medici del Berlino Charité Hospital, coordinati dal dottor Christian Bamberg, sono riusciti a filmare l'evento della nascita di un bambino, riprendendola in tempo reale e dall'interno del corpo della madre!
Il breve video (23 secondi appena) è stato realizzato all'interno di una speciale macchina MRI (per risonanze magnetiche) "aperta", così da consentire il necessario spazio di movimento sia alle ostetriche che alla mamma. 
Le immagini mostrano chiaramente la donna che, in travaglio, spinge il bambino fuori dal suo corpo, lungo il canale del parto, con la vagina che si dilata per consentire il passaggio della testa e l'espulsione della placenta. Da questo momento in poi la registrazione si interrompe: la macchina è stata spenta per evitare che il bambino venisse esposto al rumore dello scanner. Anche la mamma indossava le cuffie antirumore.
Riprese di questo tipo potrebbero fornire prezioseinformazioni per studiare in dettaglio il momento dellanascita e i problemi di sviluppo dei feti: ad esempio, osservando il movimento del bambino nel canale del parto, si potrebbe arrivare a chiarire perché alcune donne necessitano del cesareo.
Attualmente, i ricercatori dell'Imperial College di Londra stanno reclutando donne che stanno portando avanti una gravidanza di gemelli per ulteriori studi basati sulle immagini in dettaglio fornite dalla MRI

venerdì 19 luglio 2013

Gravidanza in 90 secondi! =)

Ciao Ragazze/i,
Vi passo il link di un'altro video creato da una coppia Statunitense con un grande impatto a livello emozionale che sta facendo il giro del mondo... mostra la gravidanza giorno dopo giorno e l' evolversi della pancia della ragazza creando un video di i 90 secondi....
Guardatelo e rimarrete, davvero,senza parole!!
https://www.facebook.com/photo.php?v=399703990039854

Il video che sta facendo il giro del mondo!


Care Ragazze..
ho trovato questo video davvero speciale... La cosa più bella è che quello k vi mostra fa venire "la pelle d'oca", è davvero indescrivibile! 
Mostra come l'amore di una coppia, l'emozione indescrivibile del parto, la paura di non farcela, la gioia del vedere per la prima volta il viso del proprio bambino. Questo video non ha bisogno di altre parole, deve solo esser guardato, dall'inizio, alla fine.
http://social-news.net1news.org/video-del-parto-che-sta-facendo-commuovere-facebook-guarda.html


mercoledì 10 luglio 2013

Beachcombing con i più piccoli =)

 Al mare questa Estate volete stupire i vostri figli, fratelli,cugini, bimbi che seguite e tenete?  Portateli a fare beachcombing! Letteralmente significa "pettinare la  spiaggia", ovvero andare a caccia di conchiglie, animaletti e ogni specie di oggetto che il mare riversa a riva  ed è un’attività da fare tutti insieme al mare, che vi svelerà molti segreti e vi farà divertire. Passeggiare lungo il bagnasciuga in cerca di reperti è un’attività molto interessante e divertente da condividere con i bambini, che possono imparare molte cose anche da piccoli oggetti, come un pezzetto di legno. Il beachcombing dà ai bambini un’idea molto realistica di come funziona e lavora il mare, insegna il rispetto della natura e… sviluppa la fantasia. Gli oggetti trovati potranno essere utilizzati dai bambini per creare un personalissimo diario delle vacanze, da portare a casa come ricordo di questa esperienza.
 Ecco come si fa:
Pirati e tesori: Provate, ad esempio, ad immaginare la storia di quel pezzo di legno: potrebbe essere il residuo di una vecchia nave carica d’oro, o potrebbe provenire dal forziere pieno di dobloni d’oro affondato con il vascello a causa di un tempesta.
Storie di plastica:La spiaggia regala molte altre cose: frammenti di reti da pescatore, pezzi di plastica. Tutto quello che arriva su una spiaggia, infatti, proviene da qualche altra parte e ha una sua storia.Se pensiamo, ad esempio, a un pezzo di plastica, troviamo un legame non solo con chi lo ha gettato in mare ma anche con chi lo ha fabbricato, magari a migliaia di km di distanza. Raccontate ai bambini fantastiche storie sul viaggio compiuto dalla bottiglia di plastica, sulle avventure e le cose che può aver visto in centinaia di km di navigazione e approfittatene per spiegare come rispettare l'ambiente e i nostri mari.
  

No ai pregiudizi!


Chi guarda senza pregiudizi, magari con meraviglia o persino con fiducia due persone dello stesso sesso che decidono di avere un bambino non sta delirando: sa che per fare un bambino ci vogliono l’ovocita e lo spermatozoo, la femmina e il maschio. Sa anche che ovocita e spermatozoo possono incontrarsi in modi altri che non sono il rapporto sessuale. Che si può diventare genitori di figli nati da precedenti relazioni del partner. Che esistono genitori adottivi, i quali a lungo concepiscono nei loro affetti e pensieri un figlio concepito biologicamente, ma poi rifiutato, da altri genitori.
Sul web, sui giornali, sui muri delle città, sui volantini... possiamo trovare posizioni discordanti anche a riguardo dell'essere genitore. Spesso si trovano critiche pesanti verso coppie omosessuali volte alla ricerca di un figlio, cercando di ottenerli anche attraverso l'adozione. Ma le discriminazioni sono tante e per loro essere accettati in tutto e per tutto e vivere la propia famiglia è davvero difficile. Ma io mi domando Perchè?? loro come noi etero sono persone e uomini prima di tutto, perchè li trattiamo così, la legge Italiana non dice che "...siamo tutti uguali davanti alla legge..." ? e allora? dove sta il problema? Siamo un popolo che si evolve in ambito tecnologico, ma rimaniamo sempre all'era primitiva in ambito etico.
"Qual è il «vero genitore»? Quello che mette a disposizione la propria biologia o quello che cresce il figlio fornendogli cure e sicurezza? A volte infatti le due opzioni non coincidono, vuoi perché molti genitori biologici non sono capaci di fornire cure e sicurezza, vuoi perché genitori non biologici (o coppie di genitori di cui uno solo è biologico) lo sono."
E sa che i figli di genitori omosessuali, nati da forme alternative di concepimento, sono invece a lungo desiderati e perseguiti, come è anche per le coppie eterosessuali che si rivolgono alla fecondazione assistita. Insomma ci sono modi diversi di diventare genitori. Se la sessualità non sempre coincide con la procreazione, non sempre il concepimento coincide con la genitorialità. Il 20 marzo 2013 l’American Academy of Pediatrics (Aap) ha pubblicato un importante documento in cui, oltre a ribadire le conclusioni di una ricerca pubblicata nel 2006 («adulti coscienziosi e capaci di fornire cure, siano essi uomini o donne, etero o omosessuali, possono essere ottimi genitori»), afferma che, «nonostante le disparità di trattamento economico e legale e la stigmatizzazione sociale», trent’anni di ricerche documentano che l’essere cresciuti da genitori lesbiche e gay non danneggia la salute psicologica dei figli e che «il benessere dei bambini è influenzato dalla qualità delle relazioni con i genitori, dal senso di sicurezza e competenza di questi e dalla presenza di un sostegno sociale ed economico alle famiglie».


Gravidenze Over?

Ehi ragazze nei giornali non fanno altro che parlare di gravidanza....
e spesso tendono a fare ''scandalo'' per quelle donne un po' più mature, che dopo anni riescono a diventare mamme.Le mamme italiane sono sempre più “vecchie“: secondo i dati Eurostat infatti, sarebbero sempre di più le donne che decidono di diventare mamme dopo i 40 anni. Pensate che solo negli ultimi 4 anni le donne che hanno avuto un figlio dopo i 40 anni sono cresciute del 5,3% in Italia e del 5,2 in Svizzera. L’età media delle mamme è così arrivata ai 31,2 anni che è tra le più alte in Europa, vicina solo a quelle di Irlanda e Spagna.
Un esempio??
Ha stupito e scandalizzato la scelta di molte vip di diventare mamme ben dopo i 40 anni. Ne è un chiaro esempio la cantante Gianna Nannini che ha avuto la sua prima figlia, Penelope, a 54 anni. Lei si è detta felicissima di avere finalmente coronato il suo sogno ma le critiche per questa scelta sono state molto dure. Anche le attrici Susan Sarandon, Geena Davis e Carmen Russo, hanno deciso di diventare mamme a 45 e 46 anni mentre Marcia Cross, di Desperate Housewives, ha partorito le sue gemelle a 45 anni. Anche l’italiana e bellissima Monica Bellucci ha avuto la sua seconda bambina a 45 anni come Carla Bruni che ha avuto una figlia lo scorso anno, a 43 anni.
Le donne che diventano mamme dopo i 40 anni sono raddoppiate rispetto a dieci anni fa. Ovviamente un grande merito va alla scienza e alla medicina che oggi rendono possibili cose che qualche anno fa non potevamo neanche immaginare. Anche la società è molto cambiata: per tantissime donne, avere un figlio a 25 anni è assolutamente impensabile, dato che prima di finire gli studi e trovare un lavoro stabile, devono passare parecchi anni. Secondo i medici dopo due anni di rapporti finalizzati alla procreazione, una coppia può essere definita infertile. Con le cure moderne però, tantissimi problemi possono essere facilmente risolti e non sono più un ostacolo alla procreazione.

E voi che ne pensate?

Alcune cose sono davvero importanti

Ciao Ragazze... leggete e...bèh commentate:) 




Figlio: "Papà, posso farti una domanda?"
Papà: "Certo, di cosa si tratta?"
Figlio: "Papà, quanti soldi guadagni in un ora?"
Papà: "Non sono affari tuoi. Perché mi fai una domanda del genere?"
Figlio: "Volevo solo saperlo. Per favore dimmelo, quanti soldi guadagni in un ora?"
Papà: "Se proprio lo vuoi sapere, guadagno $100 in un ora"
Figlio: "Oh! (con la testa rivolta verso il basso)
Figlio: "Papà, mi presteresti $50?"
Il padre si infuriò.
Papà: "La sola ragione per cui me lo hai chiesto era per chiedermi in prestito dei soldi per comprare uno stupido giocattolo o qualche altra cosa senza senso, adesso tu fili dritto per la tua stanza e vai a letto.
Pensa al perché stai diventando così egoista. Io lavoro duro ogni giorno per questo atteggiamento infantile.

Il piccolo bambino andrò in silenzio nella sua stanza e chiuse la porta.
L'uomo si sedette e diventò ancora più arrabbiato pensando alla domanda della ragazzo. Come ha avuto il coraggio di farmi una domanda simile solo per avere dei soldi?
Dopo un ora o poco più, l'uomo si calmò, e cominciò a pensare:
Forse c'era qualcosa di cui aveva davvero bisogno di comprare con $50, non chiede dei soldi molto spesso.
L'uomo andò nella stanza del piccolo bambino e aprì la porta.

Papà: "Stai dormendo, figlio?"
Figlio: "No papà, sono sveglio".
Papà: "Stavo pensando, forse sono stato troppo duro con te prima. È stato un giorno faticoso per me oggi e mi sono scaricato su di te. Questi sono i $50 che mi hai chiesto".

Il piccolo bambino si sedette subito e cominciò a sorridere.
Figlio: "Oh, grazie papà!"
Dopo, da sotto il suo cuscino ha tirato via delle banconote stropicciate. L'uomo vide che il bambino aveva già dei soldi, e inizio ad infuriarsi di nuovo. Il piccolo bambino iniziò lentamente a contare i suoi soldi, e dopo guardò il padre.

Papà: "Perché vuoi altri soldi se ne hai già"?
Figlio: "Perché non ne avevo abbastanza, ma adesso si".
"Papà, ho $100 adesso. Posso comprare un ora del tuo tempo? Per favore vieni prima domani. Mi piacerebbe cenare con te."
Il padre rimase impietrito. Mise le sue braccio attorno al suo bambino e lo implorò di perdonarlo. Questo è solamente una storia per ricordare a tutti voi che non bisogna sempre lavorare così duramente nella vita. Non ci rendiamo conto che il tempo ci scivola via tra le dita senza averne speso un po' con le persone più importanti della nostra vita, quelle vicino ai nostri cuori. Ti ricorderai che $100 valgono il tuo tempo con la persona che ami? Se noi morissimo domani, la società per cui lavoriamo ci potrà facilmente sostituire in qualche giorno. Ma la famiglia e gli amici che ci lasciamo dietro sentiranno la mancanza per il resto delle loro vite. E inizia a pensarci, noi mettiamo tutto ciò che abbiamo sul lavoro piuttosto che sulla nostra famiglia.

Alcune cose sono più importanti.